“I’ll Give to You The Best of Me” è il nuovo singolo firmato Gio’s Project 2.0

Una potente celebrazione dell’anima, della dedizione e della musica che unisce: è questo lo spirito di “I’ll Give to You The Best of Me”, il nuovo singolo firmato Gio’s Project 2.0, disponibile dal 27 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Con questo brano, Giovanni Zucchi torna a sorprendere con una produzione dal respiro internazionale, che miscela profondità gospel, sensibilità soul e una straordinaria ricchezza musicale. Un viaggio emotivo che mette al centro il dono di sé, l’autenticità e la forza universale della musica condivisa.

Un cast artistico internazionale di grande prestigio

“I’ll Give to You The Best of Me” vanta la partecipazione di straordinari musicisti e vocalist provenienti da diversi angoli del mondo, vere eccellenze nei rispettivi ambiti.

  • Angie Brown – Lead and backing vocals, vocal arrangements
    Una delle voci soul e house più iconiche del Regno Unito, firma qui un’interpretazione vibrante e carica di intensità spirituale, oltre agli arrangiamenti vocali del brano.
  • Sharay Reed – Bass
    Bassista di livello mondiale, noto per le collaborazioni con artisti del calibro di Chaka Khan, Kirk Franklin e Aretha Franklin. Il suo groove conferisce al brano una base solida, calda e profondamente soul.
  • Ricky Quagliato – Drums
    Batterista italiano di grande versatilità, offre una performance energica e raffinata, perfetta per la dinamica gospel del singolo.
  • Andrea Pollione – Acoustic Piano
    Pianista elegante e sensibile, dona al brano un tocco armonico che ne esalta l’emotività.
  • Carlo Maria Micheli – Sax
    Il suo sax aggiunge un colore unico, caldo e incisivo, contribuendo a creare un’atmosfera avvolgente e spirituale.
  • Giovanni Zucchi – Hammond
    L’inconfondibile timbro dell’Hammond arricchisce il pezzo con un carattere autenticamente gospel, profondo e vibrante.

Un brano che unisce culture, talenti e spiritualità

“I’ll Give to You The Best of Me” non è solo una canzone: è un messaggio. Una dichiarazione d’intenti che parla di donare il meglio di sé agli altri, alla vita e alla musica.
La fusione tra artisti italiani e internazionali dà vita a una produzione che trascende confini e generi, rendendo il singolo un’esperienza collettiva di energia, armonia e fede.

Disponibilità

Il singolo sarà disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali a partire dal 27 novembre 2025

Con oltre trent’anni di esperienza nel mondo della musica e dell’audio professionale, Giovanni Zucchi, è un musicista, compositore, arrangiatore, produttore e tecnico del suono tra i più completi e versatili del panorama italiano. Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni ed Ivan Graziani, contribuendo a progetti di grande rilievo artistico e tecnico.

Nel 1983 fonda Project Lead, azienda pioniera nella produzione di workstation audio e video professionali, utilizzate da artisti nei loro tour come Beyoncé, Rihanna, Vasco Rossi e per gli ultimi 13 Festival di Sanremo, MSC Crociere, Teatro la Fenice di Venezia. Project Lead è riconosciuta come una delle realtà leader del settore. 

Nel 2016 da vita al Gio’s Project, un progetto musicale presentato al Festival di Cannes interamente scritto e prodotto da lui, che ha riscosso particolare successo negli Stati Uniti, Canada, in Giappone e in Corea. Dopo il successo del debutto, è attesa l’uscita del suo nuovo lavoro discografico, Gio & Angie and Friends”, anticipato dai singoli My Heart Will Wait”, Synergy” e “I’ll Give to You the Best of Me”. Il disco vede la partecipazione di un cast di artisti internazionali d’eccezione, tra cui musicisti di livello internazionale come Chris Coleman (Prince etc etc), Mark Lettieri (Snarky Puppy, The Fearless Flyers), Sharay Reed (Aretha Franklin, Chaka Khan, Patti LaBelle e Angie Brown (corista per Michael Bolton, Sting, Mariah Carey) e rappresenta la sintesi perfetta tra ricerca sonora, groove e sperimentazione elettronica. La formazione in occasione dell’uscita del secondo disco si chiamerà Gio’s Project 2.0.

Durante la pandemia, Zucchi ha colto l’occasione per dare nuova forma alla sua attività, investendo nella realizzazione di uno studio di registrazione ad alta tecnologia e ampliando i servizi di mix e mastering da remoto. Parallelamente ha avviato corsi online certificati Steinberg, rivolti sia a professionisti che ad aspiranti tecnici del suono, consolidando il suo ruolo nella formazione musicale.

Guidato da una visione che intreccia innovazione tecnologica, sensibilità artistica e attenzione per i giovani talenti, Giovanni Zucchi continua a essere un punto di riferimento per chi vede nella musica un linguaggio da coltivare, una professione da costruire e un futuro da immaginare.