Giuliana: dopo il Premio Mia Martini arriva il nuovo singolo “Un altro sbaglio” con video online

Un altro sbaglio” è il nuovo singolo di Giuliana disponibile dal 14 novembre, prodotto da Joseba Publishing e distribuito da Altafonte Italia. Il brano è accompagnato dall’emozionante videoclip disponibile su YouTube per la regia di Marko Carbone.

Un altro sbaglio” non è solo una ballad, è un viaggio nell’anima di una relazione che si sgretola silenziosamente. Il testo dipinge il ritratto di due persone divise da un abisso invisibile, nonostante siano sedute fianco a fianco sul divano, che da semplice arredo quotidiano si trasforma in una frontiera carica di silenzi e sguardi mancati. L’arrangiamento delicato si intreccia con la voce intensa e vibrante di Giuliana, che trascina l’ascoltatore nel flusso di emozioni provate dall’artista messinese. Il brano si chiude con una rivelazione potente: l’amore vero è quello che, prima di tutto, ci insegna ad amare noi stessi

Scritto a quattro mani con Luca Napolitano (Amici 8), che ha anche prodotto e mixato il brano, mentre la direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa.

“Un altro sbaglio” arriva dopo l’ottimo riscontro online e in radio dei primi due singoli “Un po’ Monet” e “Settembre”, oltre al trionfo al Premio Mia Martini 2025 dove l’artista messinese si è aggiudicata il primo posto nella categoria Emergenti.

LE PAROLE DELL’ARTISTA

““Un altro sbaglio” è una canzone che mi colpisce profondamente. Chiudendo gli occhi, riesco a rivivere ogni singola parola. È un brano a cui sono particolarmente affezionata, perché mi ricorda una relazione tormentata e mi ha fatto spesso chiedere: “A cosa è servita tutta questa strada se non mi porta a te?”. Ora, rappresenta per me un mix di sentimenti contrastanti: da un lato, il dolore che ha ispirato la sua scrittura, un dolore che mi ha accompagnato nell’ultimo anno; dall’altro, la profonda sensazione di rinascita che ho provato scoprendo che nessun tempo è sprecato e che quella strada mi ha portato a scoprire una parte di me che non conoscevo.” e sul videoclip: “Secondo me questo video è un piccolo capolavoro. Forse sono di parte, ma mi ha emozionata girarlo e poi vedere il risultato finale. Marko è riuscito a ricreare le esatte immagini che avevo in testa e a portare a galla dei ricordi. Insomma, guardare il video di Un altro sbaglio non è solo un modo per vivere a pieno la canzone, è davvero come stare dentro ad un film!”

Giuliana BIOGRAFIA
Testo della canzone Un altro sbaglio di Giuliana