“Killersplinter” è il nuovo singolo degli State Of Neptune

Da venerdì 17 ottobre 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Killersplinter” (Overdub Recordings), il nuovo singolo degli State Of Neptune.

Il brano “Killersplinter” affronta il tema della violenza che si propaga dall’alto verso il basso, interrogandosi su quanto sia reale la “crisi” quando ci si confronta quotidianamente con ingiustizie mascherate da legalità. Attraverso un vortice sonoro, il pezzo accompagna l’ascoltatore lungo il flusso di queste tensioni, senza concedere illusorie vie di fuga. La canzone nasce da sperimentazioni noise e post‑HC, ispirate a band come Slint e Gilla Band, e si fonde con l’anima alternative e stoner della formazione.

 

Spiega la band a proposito del brano: “Guardiamo indietro a due anni fa e alla frustrazione che ci ha portato a scrivere visceralmente il brano, e crediamo che oggi questo sentimento sia più condivisibile che mai. Tra miliardari senza scrupoli che influenzano intere Nazioni, tra Nazioni che spendono miliardi in armi e che poi dicono di non avere soldi per tutto il resto, come persone comuni ci troviamo intrappolate in un sistema che ci mette gli uni contro gli altri. Tutti competono e tutti rincorrono i soldi perché qualcuno ci ha convinti che è l’unica cosa che ci deve interessare. Nel frattempo, la compassione e la comprensione per gli altri diventa sempre più un ostacolo nelle menti di chi ci vuole dividere e governare, questi pensieri ci tormentano individualmente e ci auguriamo che il brano possa aiutare chi prova sensazioni simili a capire che non è solo”.

Biografia

Gli State Of Neptune sono un power trio di Palermo. Amano i suoni grossi e saturi e saturarsi le orecchie quando suonano dal vivo. Sentono la loro musica come un tributo all’isola in cui sono nati, tra mare e montagna, isolazionismo e accoglienza, attaccamento e migrazione. Hanno iniziato il loro percorso nel 2022 con l’album “Pulp Of Stones”, con brani per loro fondativi come Fury ed Endolith. Si ispirano a tutti i generi che amano, dal punk allo stoner, passando per il post-metal e l’alternative (alcuni nomi importanti per loro: Slint, Boris, Kyuss, QOTSA, Tool, Gilla Band, Nine Inch Nails). Il loro nuovo disco uscirà per Overdub Recordings ad inizio 2026

“Killersplinter” è il nuovo singolo degli State Of Neptune pubblicato da Overdub Recordings disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 17 ottobre 2025.

 

 

Sito Web | Instagram