Cosa succede quando smettiamo di reprimerci e iniziamo a seguire l’istinto? È la domanda (e la risposta) al centro di “ANIMALS”, il nuovo singolo di Tommy Door, fuori per Mack & Rony Records. Terzo estratto dal prossimo album “BELIEVERS” – di cui l’artista ha finora svelato solo il titolo – il brano è un viaggio sonoro e visivo che inneggia alla liberazione, al piacere, e al coraggio di abbandonare le regole imposte dalla società.
Cantato in inglese, “ANIMALS” è un brano electropop vibrante, sensuale e pulsante, dove synth morbidi e ritmi incalzanti si intrecciano a un ritornello immediato e ipnotico. Un invito a spogliarsi di ogni maschera sociale e lasciarsi guidare da ciò che ci rende vivi: il nostro istinto.
“Alla fine siamo animali. Non possiamo passare la nostra esistenza a soffocare i nostri istinti – racconta Tommy –. A volte nella vita bisogna smettere di pensare e buttarsi.”
Il brano porta la firma musicale del producer Diego Fernandes, e dal 26 luglio sarà disponibile anche in una versione remixata in duetto con il cantante EmaSayOu, che amplia ulteriormente l’universo sonoro del pezzo.
A rafforzare il concept c’è il videoclip ufficiale ( Guarda su YouTube), diretto dallo stesso Tommy Door. Un corto visivamente potente che oscilla tra ironia e inquietudine, tra colori saturi e atmosfere da commedia horror. Lo vediamo muoversi tra ambientazioni animalesche, sensuali e provocatorie, in un crescendo che alterna fascino e disturbo, estetica e simbolismo. Un’immersione nella natura “non addomesticata” che ci portiamo dentro, in bilico tra piacere e pericolo.
Con “ANIMALS”, Tommy Door continua il suo percorso artistico verso un pop che non ha paura di esporsi, contaminarsi e raccontare anche ciò che solitamente viene nascosto. Dopo l’album “Saved by the Darkness” (2024), nel 2025 ha fondato la sua label Mack & Rony Records, avviando un progetto ancora più personale: BELIEVERS. Un racconto per immagini, suoni e testi che esplora identità, desiderio e ribellione.
Classe, provocazione e uno sguardo che non cerca approvazione: Tommy Door si inserisce nella nuova scena musicale con una proposta che parla a chi si sente fuori posto, ma non rinuncia a trovare la propria forma.
Tommy Door è un cantautore e produttore italiano attivo nella scena indipendente. Dopo aver pubblicato nel 2024 l’album Saved by the Darkness, si concentra su un nuovo progetto intitolato BELIEVERS, previsto per il 2025. Nello stesso anno fonda la label Mack & Rony Records, attraverso la quale distribuisce i suoi lavori. La sua produzione si caratterizza per l’uso di sonorità pop ed elettroniche, testi in inglese e una forte attenzione all’estetica visiva. I singoli “DRIVE”, “GO$$IP” e “ANIMALS” anticipano l’uscita dell’album. Cura in autonomia la direzione artistica e la regia dei videoclip.
SOCIAL
Instagram: @tommidoor
TikTok: @tommidoor
Facebook: Tommy Door
YouTube: @tommydoor1475